La Casa Funeraria
La Casa Funeraria (funeral home) non è un servizio obbligatorio, ma è un’alternativa all’abitazione ormai priva degli spazi per allestimento camera ardente e alle strutture obitoriali spesso affollate, che riservono poca attenzione alle esigenze dei dolenti, e l’ultimo saluto avviene spesso in maniera frettolosa in pochi minuti prima del funerale.
Sono realizzate per accogliere i congiunti del defunto in un ambiente intimo ed ospitale, come a casa riservando tutte le attenzioni sanitarie e di composizione salma con competenza e professionalità, ma con tutti i servizi e le comodità che servono in questi momenti in attesa del rito funebre.
La Casa Funeraria è un luogo tranquillo e confortevole, dotata di un grande parcheggio, ascensori per disabili, zona ristoro, al loro interno famigliari e congiunti possono unirsi nella massima intimità e ricevere la visita e il conforto di conoscenti, amici in uno spazio protetto riservato e elegante.
La funeral home è dotata di camere ardenti con salottini privati.
E' presente inoltre una sala del commiato nella quale è possibile organizzare commemorazioni, celebrazioni pubbliche e private nel rispetto delle diverse ideologie e religioni.
Viene offerto un servizio chiamato “luogo della memoria”, struttura privata all’interno che ospita sia singole urne
cinerarie o più urne a uso tomba di famiglia, con cerimonia personalizzata nell' accoglienza.
Le urne sono custodite all’interno di una struttura in acciaio inox e marmo dotata di doppia chiusura con chiave di sicurezza con accesso tutti i giorni.